whatsapp

Sistema di trattamento dell’acqua di zavorra

Sistema IDRO Group per trattare le acque di zavorra delle navi

 

Un serbatoio di zavorra è un compartimento all'interno di una barca, nave o altra struttura galleggiante che contiene acqua, la quale viene utilizzata come zavorra per fornire stabilità a una nave.

L'acqua di zavorra presente in una vasca e scaricata in un altro corpo idrico può introdurre specie invasive di vita acquatica: i macroinvertebrati sono trasportati da navi transoceaniche e costiere che arrivano nei porti di tutto il mondo.

Per evitare questo danno ambientale ed economico, tutte le navi devono installare un impianto di trattamento delle acque di zavorra a bordo.

Il sistema IDRO Group tratta le acque di zavorra delle navi utilizzando un sistema di filtrazione UV e disinfezione che rende innocui i microrganismi e garantisce livelli di scarico entro i limiti consentiti.

Il sistema di filtrazione viene fornito come un modulo compatto, su uno skid, con tutte le attrezzature necessarie e tubazioni prefabbricate pronto per il montaggio in stiva, testato prima della consegna.

Approvato dallo standard IMO-G8 rivisto e dalla Guardia costiera degli Stati Uniti (ESCG), il sistema di zavorra dell'acqua è certificato per il trattamento delle acque di zavorra in tutti i tipi di acqua: fresca, salmastra e marina.

I seguenti componenti sono incorporati nello skid Ballast:

  • filtro, utilizzato durante le operazioni di zavorramento per bloccare l'assunzione di organismi più grandi e ridurre i sedimenti nei serbatoi dell'acqua di zavorra.
  • reattore, costruito in acciaio inossidabile comprende la fase di trattamento UV potenziata responsabile per la disinfezione biologica.
  • unità di pulizia compatta sul posto, le prestazioni della lampada UV sono salvaguardate da un ciclo CIP automatico che rimuove le incrostazioni che danneggiano i raggi UV.

Quadro elettrico e pannello di controllo sono integrati in un unico armadio elettrico

 

Applicazione: Sistema di zavorra per il settore della marina.
Approvato dallo standard IMO-G8 rivisto e dalla US Coast Guard (USCG).
Cliente: Fornitore leader nelle soluzioni di ingegneria.
Tipo di progetto: Impianti di trattamento per acqua di zavorra montati su skid con tutto il necessario.
Impianto trattamento acque: Tutti i tipi di acqua, dolce, salmastra e marina.
Qualità acqua trattata: Acque regolamentate dalla normative  IMO-G8 standard.
Capacità: Design and configured for flows of 32 to 300 m3/h.

Condividi su

Impianti utilizzati

Il settore di applicazione

L'interlocutore per cui abbiamo realizzato l'impianto