whatsapp

Certificazioni

Le aziende del gruppo, Idrodepurazione ed EMWG, hanno predisposto e mantengono Sistemi di Gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001/2015 – UNI EN ISO 14001/2015 – OHSAS 18001/2007 dall’organismo di certificazione ACM Cert Ltd. L’insieme dei processi, armonizzati e tesi a seguire gli indirizzi ed a raggiungere gli obiettivi definiti caratterizzano la politica della qualità.

Le competenze specifiche possedute e la consapevolezza dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente hanno portato a definire la politica ambientale di IDRO Group.

La salute e la sicurezza sul lavoro, valore prioritario per l’azienda, hanno portato a sviluppare una specifica politica della sicurezza. L’adozione dei metodi e delle procedure previste dai vari sistemi consente di pianificare, gestire e controllare i fattori tecnici, organizzativi e umani che influenzano la qualità tecnica e ambientale delle opere e dei servizi forniti al Cliente. L’impegno a raggiungere risultati di eccellenza è uno dei valori principali per IDRO Group, per il quale vengono investite ogni anno importanti risorse in termini di analisi e miglioramento dei processi e dell’organizzazione con un costante coinvolgimento del personale nella formazione e specializzazione.

Il Sistema di Gestione integrato si occupa di identificare, attuare e monitorare costantemente azioni preventive e correttive, incoraggiando coinvolgimenti consapevoli e attivi in materia di gestione della qualità, impatto ambientale e sicurezza sul lavoro a tutti i livelli. Gli obiettivi, soprattutto in occasione di cambiamenti strutturali e organizzativi, sono periodicamente rivisti e aggiornati, anche sulla base di una valutazione delle esperienze fatte negli uffici e nei cantieri.

CERTIFICAZIONE OPERE PUBBLICHE SOA

Idrodepurazione srl è inoltre in possesso dell’attestato di qualificazione Costruttori Opere Pubbliche SOA Certificato no. 42472/AL/10/00 rilasciato per le categorie OS14 cat V e OS22 cat. V.

Condividi su