whatsapp

Trattamenti secondari delle acque reflue

Trattamento primario secondario delle acque reflue: qual è la differenza?

A differenza dei trattamenti primari, i trattamenti secondari delle acque reflue hanno lo scopo di eliminare le sostanze organiche biodegradabili e di asportare i solidi in forma colloidale che non sono sedimentabili. Ciò significa che tali sostanze non possono essere rimosse tramite procedimenti fisici, come nei trattamenti primari, ma solo attraverso trasformazioni chimiche. Questi flutti sono particolarmente dannosi per l’ambiente e non possono essere reimmessi nell’ambiente naturale senza subire un processo di depurazione.

Idro Group è specializzato nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni eco-sostenibili: sviluppa impianti mobili e compatti per i processi di purificazione,  recupero e riutilizzo dell’acqua, per il trattamento delle acque reflue civili e industriali, per la deodorizzazione dell’aria, per il trattamento dei rifiuti solidi organici e per la produzione di gas. 

Trattamento e depurazione delle acque reflue civili: le soluzioni di Idro Group

Dal 1977 Idro Group progetta e sviluppa impianti per la depurazione delle acque reflue specifici per ogni esigenza. Grazie all’enorme esperienza maturata e all’innovazione costante, il Gruppo ha ideato sistemi di purificazione delle acque basati su processi biologici, come gli impianti per il riutilizzo delle acque grigie e gli impianti di depurazione biologica. Le soluzioni sono adatte a diverse tipologie di strutture tra cui ospedali, alberghi, campeggi e centri residenziali, ma anche a cucine e ristoranti per i quali Idro Group ha ideato separatori di oli e grassi di origine animale e vegetale. 

 

Trattamento secondario delle acque reflue industriali

Per il settore industriale Idro Group è in grado di sviluppare soluzioni per la depurazione sia di acque primarie che di acque secondarie, ponendo particolare attenzione alla re-immissione dei liquidi nel circolo produttivo. L’obiettivo è quello di diminuire i costi di produzione delle aziende e di favorire il recupero ambientale. Idro Group è specializzato nel trattare acque reflue da produzione agroalimentare, da conceria, da tessitura e stampaggio tessuti, da raffinerie petrolifera, da fonderie e da laminatoi. 

Tra le soluzioni per la depurazione acque reflue industriali, Idro Group ha progettato:

Idro Group si impegna anche per fornire sistemi per il trattamento acque di zavorra e di disinfezione per acqua dolce, salmastra e marina, sempre nell’ottica della tutela dell’ambiente.

Per maggiori informazioni

Per saperne di più sui sistemi di trattamento secondario delle acque reflue o per richiedere un incontro, invia un messaggio tramite il form contatti. Il team di Idro Group sarà felice di aiutarti! 

 

Condividi su