Impianti per trattamento acqua industria tessile

Progettazione e realizzazione di impianti per aziende tessili

Il Gruppo Idro è specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento dell’acqua nelle aziende tessili - imprese che fanno un grande uso dell’acqua per le diverse lavorazioni e che quindi producono anche molta acqua di scarto, che però è fondamentale smaltire o riutilizzare nel migliore dei modi, per evitare sprechi e ridurre i costi. Un sistema affidabile e intelligente di gestione dello smaltimento e del recupero delle acque, infatti, permette di risparmiare tempo e denaro, riduce le perdite d’acqua e riduce i costi connessi ottimizzando le prestazioni.

Con oltre 500 impianti installati in tutto il mondo e un’esperienza di più di 30 anni nel settore tessile, il Gruppo vanta un’ottima conoscenza dell’intero processo di produzione, ed è da sempre impegnato in una continua ricerca nell’innovazione sia in materia di acque reflue che di recupero delle stesse.

Gli impianti progettati da Idro Group per il tessile

Ognuna delle tante tipologie di acqua in entrata può essere trattata, filtrata e conservata così da ottenere un’acqua di eccellente qualità e con le caratteristiche desiderate, pulita e oppure riutilizzabile nel ciclo produttivo. Questo è fondamentale, in un settore come quello tessile che utilizza grandi portate di acqua.


Idro Group progetta e realizza impianti e sistemi di trattamento e recupero delle acque per aziende del settore tessile, seguendo le specifiche esigenze del cliente. Gli impianti di trattamento dell’acqua sono realizzati con componenti all’avanguardia che consentono di ridurre gli sprechi, razionalizzare i costi di gestione e assicurare un perfetto funzionamento nel tempo. Grazie alla flessibilità e modularità dei componenti usati, Idro Group è uno dei migliori fornitori di impianti trattamento acqua per industrie e per ogni tipo di cliente.

Le soluzioni dell’azienda

Idro Group ha messo a punto impianti per il trattamento delle acque nel tessile, con la massima attenzione al rapporto costo-efficacia, così da offrire soluzioni che garantiscono costi di gestione molto bassi. I sistemi sono sviluppati dando sempre massima importanza alla salvaguardia dell’ambiente, con un uso limitato di prodotti chimici; impiegano soprattutto processi biologici che producono quantità limitate di fanghi e di tipo non tossico, gli impianti sono a scarico 0. Sono impianti quasi completamente automatizzati che riducono al minimo le opere civili e gli interventi da parte degli operatori.

Chiedici più informazioni

Se necessiti di più dettagli sui sistemi di trattamento delle acque proposti da Idro Group, non esitate a contattarci tramite il modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere in modo esaustivo il prima possibile.

Condividi su