Impianti per biometano

Progettiamo e realizziamo impianti per la produzione di biometano

Gestisci un’impresa e pensi di poter ricavare biometano dai tuoi processi produttivi, o da diverse fonti di biomasse, per ottenere energia sostenibile e a basso costo? Idro Group ha le soluzioni giuste per te, perché si occupa della progettazione e realizzazione di impianti di produzione di biometano. Un sistema affidabile e intelligente di produzione del biometano permette di risparmiare tempo e denaro, riducendo i costi energetici e ottimizzando le prestazioni. Il biometano è infatti un gas ottenuto da fonti rinnovabili: deriva dal biogas e ha caratteristiche e condizioni di utilizzo corrispondenti a quelle del gas metano che lo rendono idoneo all'immissione nella rete del gas naturale.

Gli impianti biometano progettati da Idro Group

Idro Group progetta e realizza impianti e sistemi di produzione di biometano, seguendo le specifiche esigenze del cliente. Gli impianti sono realizzati con componenti all’avanguardia che consentono di ridurre gli sprechi, razionalizzare i costi di gestione e assicurare un perfetto funzionamento nel tempo. Ci sono diversi modi di produrre biogas, partendo da biomasse come:

  • rifiuti organici
  • residui ortofrutticoli
  • residui agroalimentari
  • scarti di mensa e macellazione
  • residui da lavorazioni ittiche

Il biometano è un vettore bioenergetico dall'enorme potenziale, ed è utilizzabile senza alcuna miscelazione e senza dover in alcun modo modificare le apparecchiature attualmente alimentate a gas naturale. Il consumo del biometano avviene evitando di liberare carbonio, quasi senza ulteriori emissioni che alterano l'ambiente. L'utilizzo di questa fonte energetica può avvenire in modo flessibile e programmabile, può essere trasportata e stoccata per rispondere alle diverse condizioni territoriali e temporali.

Le soluzioni dell’azienda

Gli impianti per biogas e biometano di Idro Group si distinguono a partire dalla matrice utilizzata: da reflui zootecnici e/o biomasse agricole, oppure dalla frazione organica da rifiuto. La produzione di energia elettrica e di calore da biomasse è una nuova fonte di reddito, grazie al crescente fabbisogno di energia da fonti rinnovabili.

Altre informazioni?

Se avete bisogno di più dettagli circa gli impianti biometano di Idro Group, non esitate a contattarci tramite il modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere in modo esaustivo il prima possibile.

Condividi su