whatsapp

Agroalimentare

IDRO Group possiede una consolidata esperienza nel campo della progettazione impianti per il trattamento dei reflui agroalimentari, nello specifico:

Impianti trattamento acque reflue da macellazione

Il processo di macellazione dà origine a un volume considerevole di scarto (sangue, ossa e grasso) che deve essere necessariamente trattato per essere smaltito o trasformato.

Utilizzando un processo ecologico di trattamento del sangue, attraverso la filtrazione a membrana (MBR5), è possibile trattare la parte liquida degli scarti di lavorazione che a causa della forte componente biologica non può essere inviata direttamente all’impianto di trattamento del macello.

L’acqua trattata in questo modo può essere riutilizzata all’interno dal macello stesso.

La parte solida può essere trasformata in farine idonee ad essere inviate a impianti di produzione di Biogas.

Impianti trattamento acque reflue da lavorazione del latte

Le acque reflue della lavorazione lattiero casearia interessano sia i liquidi di scarto di lavorazione, che le acque impiegate per il lavaggio dei contenitori, degli ambienti e dei macchinari.

Queste acque non hanno particolari caratteristiche tossiche, ma a causa del forte contenuto organico necessitano comunque, secondo le normative vigenti nazionali e internazionali, di un trattamento di depurazione che le renda atte ad essere scaricate o riutilizzate.

IDRO Group realizza soluzioni chiavi in mano per aziende di ogni dimensione, fornendo sempre la soluzione più adatta.

Impianti trattamento acque reflue da cantina vinicola

IDRO Group progetta sistemi a basso impatto ambientale utilizzando le più moderne tecnologie a disposizione e che prevedono alti livelli di automazione. Gli impianti sono a basso ingombro e garantiscono limitati costi di gestione, inoltre prevedono il riutilizzo delle acque depurate.

Oltre al trattamento delle acque reflue IDRO Group può fornire soluzioni per il trattamento delle acque primarie attraverso demineralizzazione e trattamenti anticalcare fondamentali per il lavaggio delle bottiglie.

Condividi su

Alcune realizzazioni per il settore Agroalimentare