Cooperazione internazionale

IDRO Group collabora con organizzazioni governative e non governative su progetti che prevedono la fornitura di impianti di depurazione delle acque e di parti di ricambio e consumabili, inviando materiale in ogni parte del mondo. Il Gruppo è intervenuto in Iraq, Sudan e Darfur, Ciad, Haiti, Timor Est, Messico, Capo Verde, Cuba, Ucraina e Cina.

Gli impianti hanno la caratteristica di essere atti alla mobilità e alla semplice trasportabilità, sono containerizzati e aviotrasportabili, vengono forniti anche modelli estremamente agili e compatti montati su carrelli da traino e totalmente autosufficienti poiché forniti di generatori elettrici e di serbatoi per lo stoccaggio dell’acqua potabilizzata o depurata.

IDRO Group contribuisce anche alla riabilitazione delle infrastrutture per l’approvvigionamento dell’acqua, danneggiate da calamità naturali o eventi bellici e attraverso la formazione e il supporto ai tecnici locali permette alle popolazioni di far funzionare e gestire gli impianti forniti in modo autonomo.

IDRO Group collabora inoltre con le forze militari e di mantenimento della pace, attraverso la fornitura di impianti di produzione acque potabili e di scarico, realizzati in sistemi modulari progettati per soddisfare le esigenze in campo, le soluzioni proposte sono particolarmente adatte a far fronte ai disagi in zone in emergenza idrica.

Tags: Trattamento aria, Trattamento biologico, Trattamento zone rischio inquinamento

Condividi su