24 Aprile 2013
Nel mensile 112 Emergencies (numero 2 di Marzo 2013) è stato pubblicato l'articolo della visita dell'Onorevole Giuseppe Zamberletti e di una delegazione del mensile in Euro Mec. Oltre alla presentazione dell'azienda, gli ospiti hanno assistito ad una prova di potabilizzazione dal vivo, presso l'agriturismo "Il Laghet" di Soave (Mn). Grazie alle unità mobili di potabilizzazione, che hanno fatto il giro del mondo rappresentando una delle tecnologie più innovative e strategiche, non solo per la Protezione Civile e per la gestione delle emergenze, ma anche in tutti quei contesti come le missioni di pace delle Nazioni Unite o quelle militari in zone calde del mondo.
Oltre alle officine a Montichiari e a Orzinuovi (BS), gli uffici sono sparsi in tutto il mondo: Angola, Messico, Usa, Croazia, Bulgaria, Sudan, Capo Verde, Iraq, Brasile, Libia, Sudafrica e Russia.
Parlare di Euro Mec significa portare l'esempio di un'azienda che ha ottenuto in pochi anni numerose certificazioni e che ha deciso, con convinzione, di sottoscrivere la "Global Compact policy" accettando di produrre secondo principi rispettosi dell'ambiente, dei diritti umani, del lavoro e contro la corruzione. Non stupisce, quindi, che il 38% degli impiegati dell'azienda nel mondo - a livelli anche dirigenziale e operativi anche nelle zone più calde del pianeta - sia costituito da donne.