whatsapp

Sistema per il trattamento delle acque reflue civili

Impianto di trattamento delle acque per l’Aeronautica Militare Italiana

 

IDRO Group ha progettato un sistema per il trattamento delle acque reflue civili dimensionato per un’utenza di 750 abitanti equivalenti, secondo le specifiche richieste e rispettando le concentrazioni per lo scarico su suolo normate dal DLgs 152/06, tabella IV.

L’impianto biologico è progettato per trattare 165 m3/giorno ed è inserito all’interno di due container scarrabili e di un locale tecnico.

La soluzione è stata progettata per rispondere alle esigenze di spazio e mobilità richieste dal cliente, minimizzando i costi operativi e consentendo anche l’eventuale estensione dell’impianto con sezioni di trattamento dello stesso tipo.

Il tipo di processo è un trattamento a fanghi attivi, integrato con desolforazione biologica e chimica con filtrazione su membrane MBR.

Tale sistema è stato ottimizzato per garantire l’operatività costante.

La rimozione del fosforo viene effettuata biologicamente e con aggiunta di prodotti chimici. Le membrane MBR garantiscono il rispetto dei limiti di scarico richiesti (tabella IV) senza l’utilizzo di post trattamenti ulteriori.

All’interno del locale tecnico si presenta il quadro elettrico dotato di PLC ed il pannello di controllo che può essere controllato da remoto grazie alla Smart Remote Monitoring System.

Località: Reparto Genio Aeronautica Militare – Aeroporto di Linate MILANO
Cliente: Impresa di Costruzioni
Tipo di progetto: Progettazione, Scarico in opera e coordinamento operazioni di montaggio e supervisione al primo avviamento.
Impianto trattamento acqua: Trattamento a fanghi attivi, integrato con defosforizzazione e ultra filtrazione su Membrana MBR
Fonte acqua da trattare: Acque Reflue Civili
Capacità dell’impianto: 165 m3/giorno

Condividi su

Impianti utilizzati

Il settore di applicazione

L'interlocutore per cui abbiamo realizzato l'impianto