Installazione di un impianto di trattamento acque Blue Ultra Mini

CLIENTE: TOZZI GREEN

Tra gli ultimi casi di successo di Idro Group, figura la progettazione, realizzazione e installazione di un impianto per il trattamento delle acque per un'importante azienda italiana, presente anche in Perù. In particolare, il progetto riguarda l’installazione di un impianto di trattamento acque Blue Ultra Mini in Perù, per conto della Tozzi Green, importante azienda specializzata in soluzioni, servizi, progetti e generazione di energia da risorse rinnovabili.

Di quale tipo di impianto si tratta?

Idro Group si è occupata della progettazione e costruzione di un impianto su skid pronto per le emergenze, completo di accessori, all’interno di una cassa di legno idonea a qualsiasi tipo di trasporto. Il sistema Blue Ultra Mini è la soluzione ideale per interventi di emergenza, ad esempio nel caso di catastrofi naturali o nei campi per sfollati. L’impianto di trattamento prevede un sistema di ultrafiltrazione e radiazione UV senza sostanze chimiche per il trattamento in ingresso di acqua dolce come quella proveniente da fiumi, laghi, acqua piovana e acqua di pozzo. La capacità complessiva è di 200 litri/ora, e libera in uscita ottima acqua potabile.

L’impianto realizzato e i risultati ottenuti

Blue Ultra Mini è un'unità di trattamento dell'acqua potabile mobile, compatta e ideale per l'uso in una vasta gamma di ambienti, anche in momenti e situazioni di emergenza. Il sistema tratta fonti di acqua dolce come fiumi, laghi, acqua piovana e acqua di pozzo per avere a disposizione acqua potabile. Il Sistema di trattamento dell'acqua potabile Blue Ultra Mini funziona senza prodotti chimici:

  • l'acqua dolce/di alimentazione è trattata da stadi di filtrazione inclusa l'ultrafiltrazione e la rimozione di particelle solide;
  • l'acqua viene sterilizzata mediante radiazione ultravioletta (UV) senza versamento di sostanze chimiche. Il trattamento UV non cambia la chimica dell'acqua.

L'unità Blue Ultra Mini è facile da usare e ha eliminato l'uso di sostanze chimiche senza compromettere le prestazioni. Queste caratteristiche la rendono l'unità ideale per luoghi remote o difficili da raggiungere.

L'unità di trattamento dell'acqua e tutti gli accessori sono imballati insieme in una cassa di legno omologata per il trasporto immediato su strada, aereo e marittimo e viene consegnata “pronta all’uso”. L'acqua trattata è immediatamente disponibile e può essere, eventualmente, inviata al serbatoio di stoccaggio.

Condividi su

Impianti utilizzati

Il settore di applicazione