Sistemi di pulizia automatica

Le vasche per la pulizia automatica sono utilizzate per eliminare i residui raccolti durante gli eventi meteorici in bacini di accumulo di acque piovane o canali di ritenzione.

Vengono proposte due soluzioni:

  • Ribalta di pulizia

Viene utilizzata per la pulizia automatica dei residui raccolti durante gli eventi meteorici in bacini di accumulo di acque piovane o canali di ritenzione. Funziona senza energia elettrica ed è completamente priva di manutenzione. L'operazione di lavaggio avviene a bacino vuoto, prima che lo sporco depositato provochi incrostazioni ed emanazione di cattivo odore. La vasca può essere alimentata con acqua pulita (sotterranea, di canale, di rete) o con acque sporche (Liquami).

  • Paratoie a clapet

Una alternativa ai sistemi di pulizia classici, soprattutto per le vasche rettangolari lunghe fino a 60 metri e per i canali di invaso lunghi fino a 100 metri, sono i dispositivi di lavaggio fissi con paratoia a clapet. Viene utilizzata una tecnologia efficace ed estremamente economica che non richiede manutenzione, viene utilizzata per il lavaggio la stessa acqua di pioggia con utilizzo minimo di energia o nullo. La paratoia clapet serve per accumulare parte delle precipitazioni e rilasciarle istantaneamente alla fine dell'evento, così da creare un'onda pulente.

Codice prodotto:
IDRO-4106

Gallery
Condividi su