whatsapp

Impianti in container per il riutilizzo delle acque industriali

Gli impianti compatti per il recupero e riutilizzo delle acque reflue sono moduli di trattamento terziario realizzati in container, trasportabili via terra e via mare, facilmente installabili, con opere accessorie in calcestruzzo ridotte al minimo.

I moduli Idro Reuse, installati a valle degli impianti di depurazione, permettono di recuperare acque di scarico con qualità diverse in funzione del loro scopo di riutilizzo: dall’irrigazione al riuso nei processi di produzione.

La soluzione Idro Reuse è ideale soprattutto nei casi in cui gli spazi disponibili siano ridotti, o in presenza di un impianto di depurazione delle acque reflue ove si renda necessario il riuso delle acque a causa della scarsità di acqua o di alti costi di smaltimento (limiti severi sulle acque di scarico).

Gli impianti compatti Idro Reuse per il recupero delle acque reflue sono studiati per essere modulari e quindi per trattare diverse percentuali di acqua a seconda delle necessità di riutilizzo.

Si tratta di soluzioni ideali per il settore industriale, specie laddove il consumo di acqua è molto elevato come è il caso dell’industria tessile.