La progettazione di sistemi di trattamento dei rifiuti, sia intesi come materiali solidi che come liquidi che non potrebbero altrimenti essere riutilizzati, ha un ruolo fondamentale per ottenere materie di secondo utilizzo di qualità - come ad esempio il compost, che potrà poi essere efficacemente utilizzato per migliorare il terreno da coltivare, o le acque piovane, che possono essere filtrate e riusate. Un sistema affidabile e intelligente di gestione e trattamento del materiale organico e dei liquidi di scarto permette di ridurre sprechi e costi e migliorare oltretutto i processi successivi, garantendo una gestione razionale ed ecologica delle risorse.
Idro Group Srl è specializzata nella progettazione, realizzazione, gestione e assistenza di impianti per la produzione di biogas e biometano come fonte energetica rinnovabile da rifiuti urbani, agricoli e agroindustriali.
Inoltre, realizza impianti e sistemi di compostaggio principalmente per ambiti industriali e agricoli. Gli impianti di trattamento del compost sono sviluppati per soddisfare le diverse esigenze di gestione, controllo e riuso di sostanze organiche di scarto. Il compostaggio è infatti un processo aerobico termofilo di degradazione della sostanza organica, che permette di accelerare i processi di degradazione ottenendo un prodotto biologicamente stabile e che può essere riutilizzato. Questi impianti vengono impiegati in tanti diversi settori per ottenere un compost di qualità ad esempio impiegando rifiuti di tipo agroalimentare, verde e fanghi di depurazione.
Non solo rifiuti solidi, IDRO Group è specializzata anche nella progettazione e realizzazione di soluzioni sostenibili per il recupero e la gestione delle acque - meteoriche, reflue e non solo. Applicando sapientemente tecnologie collaudate, materiali innovativi e personale qualificato il Gruppo sviluppa sistemi per la purificazione dell'acqua, per il trattamento e il riutilizzo delle acque reflue civili e industriali. Il trattamento delle acque richiede scarichi di origine organica e depuratori biologici che Idro Group può realizzare anche su progetto. Per gli impianti, sia civili che industriali, sono utilizzate vasche prefabbricate monoblocco, in calcestruzzo armato e vibrato, in acciaio, in vetroresina e in PEAD (Polietilene ad alta densità) a seconda delle necessità e per rispondere a tutte le richieste.
Se ti servono ulteriori chiarimenti sui sistemi di trattamento rifiuti, non esitate a contattarci tramite il modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere in modo esaustivo il prima possibile.