Progetti impianti trattamento acqua per enti pubblici

Trattamento e riutilizzo delle acque pubbliche

I comuni e gli enti pubblici possono affidarsi alla lunga esperienza di Idro Group nel settore della depurazione delle acque reflue per mettere a disposizione dei cittadini impianti ecologici a basso impatto ambientale che costituiscono una scelta conveniente. In questo modo le città possono essere più pulite, consumare meno risorse, inquinare meno e ottenere prestigio e riconoscimenti. 

Da diversi anni Idro Group è specializzata nella realizzazione di progetti impianti trattamento acqua per enti pubblici.

Il trattamento e il riciclo delle acque civili

Va ricordato che l’installazione di un impianto di depurazione biologica è obbligatoria per le aziende dove non è presente la fognatura comunale, ed è necessario utilizzare il suolo o le acque superficiali come recapito. Idro Group si occupa di depurazione acque reflue civili e industriale: i depuratori prefabbricati sono adatti ad aziende, scuole, ospedali, edifici industriali e artigianali. 

Il trattamento delle acque civili richiede scarichi di origine organica e depuratori biologici che Idro Group può realizzare anche su progetto. Anche per impianti civili destinati agli enti pubblici sono utilizzate vasche prefabbricate monoblocco, in calcestruzzo armato e vibrato, in acciaio, in vetroresina e in PEAD (Polietilene ad alta densità) a seconda delle necessità e per rispondere a tutte le richieste dei vari capitolato d’appalto. 

Depuratori biologici e filtri di acque di scarico

Idro Group offre diversi depuratori biologici a seconda delle caratteristiche del refluo da trattare, anche in base alla zona geografica. Le dimensioni possono variare per garantire allo scarico il rispetto dei limiti di accettabilità previsti dalle normative vigenti. 

Da ricordare nella gamma di soluzione offerte da Idro Group anche gli impianti di filtrazione finale di acque di scarico. Questi sistemi sono stati studiati per abbattere i solidi sospesi e il carico inquinante presenti nelle acque reflue provenienti. Sono dotati di una serie di filtri a sabbia e a carbone attivo, e di pompa centrifuga di alimentazione con quadro elettrico per un utilizzo semplice e funzionale. 

Maggiori informazioni sulle soluzioni Idro Group per gli enti pubblici

Idro Group ha seguito e realizzato diversi progetti impianti trattamento acqua per gli enti pubblici, impianti di potabilizzazione e depurazione ed è in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza. Per ricevere consulenza da parte di un esperto di Idro Group basta utilizzare il modulo contatti disponibile sul sito web dell’azienda.

Condividi su