Impianti trattamento acque per alberghi

Come risparmiare acqua nelle strutture ricettive

Gli hotel e le strutture ricettive, sia che si tratti di grandi alberghi che di piccoli hotel, possono necessitare di sistemi per trattare e recuperare l’acqua. Non solo le strutture alberghiere che si sviluppano su più piani, ma anche i campeggi, ostelli, le case diffuse, i bed and breakfast e i rifugi, indipendente dalla loro posizione geografica, possono beneficiare di impianti per lo stoccaggio e il riutilizzo di risorse idriche, anche a uso igienico, per gli scarichi dei WC recuperando le acque grigie e per le pulizie.

Meno sprechi e migliore reputazione

Scegliendo gli impianti trattamento acque per alberghi proposti da Idro Group si fa una scelta ecologica che comporta notevoli risparmi sui costi di gestione e manutenzione. In questo modo sarà possibile ridurre gli sprechi idrici nella propria struttura di accoglienza, operando in modo etico e ottenendo un riconoscimento in termini di reputazione tra i clienti anche nelle loro recensioni.

Le soluzioni per il recupero delle acque grigie, come l’impianto IDROCELL Idro Group, rappresentano per la struttura ricettiva una scelta conveniente che porta vantaggi nel breve e lungo periodo, perché le risorse idriche immagazzinate possono essere riutilizzare per cucinare, bere, riscaldare e raffrescare, per i servizi igenici e per la zona wellness e spa. La qualità dell’acqua all’interno della vostra struttura può avere un grande impatto sul comfort e sulla sicurezza dei vostri ospiti e dei collaboratori. 

Come riutilizzare l'acqua negli hotel e nei campeggi con Idro Group

L’acqua negli alberghi e nei camping può essere riutilizzata per rifornire le stanze, per la ristorazione, per il lavaggio delle lenzuola e degli asciugamani degli ospiti, per alimentare la centrale termica e come risorsa idrica per i circuiti dell’aria condizionata; inoltre per gli hotel con piscina, spa e centro estetico recuperare l’acqua e riutilizzarla in modo efficiente è una scelta chiave.

Le soluzioni Idro Group per il trattamento delle acque per il settore alberghiero

È possibile contattare Idro Group tramite l’apposito form presente nella sezione contatti: in questo modo potrete richiedere un preventivo personalizzato o una consulenza gratuita e ricevere maggiori informazioni sugli impianti trattamento acque per alberghi e sulle diverse soluzioni disponibili.

Condividi su