Progettazione impianti acque primarie

Depuratori idrici per acque provenienti da fiumi, laghi e mari

Le acque naturali – corsi d'acqua naturali e artificiali, i laghi, il mare, le falde acquifere sotterranee – sono anche dette primarie perché costituiscono la fonte di alimentazione dei circuiti dell'acqua tecnologica, potabile, antincendio. L'acqua naturale o primaria contiene quantità variabili di sostanze disciolte e/o sospese, denominate impurezze. 

Per essere utilizzate nell'industria le acque vengono trattate con sistemi appositi di natura meccanica, fisica o chimica, a seconda degli usi. Idro Group è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti acque primarie, offrendo soluzioni innovative e su misura per rispondere a ogni tipo di esigenza, sempre in accordo con una filosofia aziendale improntata al rispetto e alla tutela della salute e dell’ambiente.

Progettazione impianti acque primarie: perché scegliere Idro Group

Nei sistemi per il trattamento idrico e acquedottistico, Idro Group mette a vostra disposizione una lunga esperienza nel settore, tecnologie avanzate e sistemi di filtrazione di acque primarie che consentono costanza nella qualità, flessibilità, e abbattimento dei costi di acquisto e di manutenzione. Gli impianti per le acque primarie sono in grado di trattare le più diverse portate e differenti caratteristiche: torbidità, acidità, presenza di sostanze organiche, ferro, manganese, ammoniaca. 

Grazie agli impianti di depurazione delle acque primarie si possono rendere pulite le acque di fiume, remineralizzare l'acqua distillata di una centrale termica, rimuovere i sali disciolti nell’acqua come nel caso degli impianti di demineralizzazione, riciclare le acque reflue per il riutilizzo industriale e riutilizzare quindi le risorse idriche in maniera efficace ed ecologica. 

Maggiori informazioni sulle soluzioni Idro Group per la depurazione delle acque primarie

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio di progettazione impianti acque primarie offerto da Idro Group potete contattare l’azienda attraverso l’apposito form presente nella sezione contatti del sito web.

Condividi su