Progettazione impianti pressurizzazione acqua

Ridurre gli sprechi e garantire una pressione idrica costante grazie agli impianti di pressurizzazione dell’acqua

La progettazione impianti pressurizzazione acqua ha un ruolo chiave nella distribuzione idrica per fornire la pressione necessaria per l’acqua potabile, per uso industriale e antincendio.

Un sistema affidabile e intelligente di gestione della pressione idrica assicura risparmio di tempo e denaro, riduce le perdite d’acqua e i costi connessi ottimizzando le prestazioni. Inoltre garantisce una gestione user-friendly, razionale ed ecologica delle risorse idriche per operare con una pressione sempre al giusto livello. 

Progettazione impianti pressurizzazione acqua Idro Group

Idro Group progetta e realizza impianti e sistemi di pressurizzazione idrica per ambiti civili e industriali. Gli impianti di pressurizzazione acqua di Idro Group sono realizzati con componenti all’avanguardia per ridurre gli sprechi e razionalizzare i costi di gestione. La gamma di soluzioni di Idro Group fa fronte ai diversi casi in cui la pressione di alimentazione della centrale dell’acqua non è sufficiente o per legge è richiesta una differente pressione dell’acqua.

Oltre all’impiego negli edifici, i sistemi di pressurizzazione dell'acqua vengono usati anche in reti di distribuzione idrica che si trovano in aree con dislivelli naturali. Così viene garantito un approvvigionamento idrico sicuro, duraturo e senza guasti nel rispetto dell’ambiente. 

Impianti di pressurizzazione idrica: le soluzioni offerte dall’azienda

Idro Group propone impianti di spinta ABS-IDRO utilizzabili quando serve una pressione idrica supplementare. Ogni modello è sviluppato per soddisfare le più diverse esigenze di capacità e controllo. Un apposito sistema di controllo vi garantirà il numero ottimale di pompe per una lavorazione efficiente dal punto di vista energetico, riduzione dell’inquinamento acustico e una pressione di utilizzo costante.

Gli impianti di pressurizzazione e pompaggio dell’acqua sono normalmente dotati di contenitori per l’accumulo idrico, con diversi volumi a seconda dei progetti. Sono parte integrante dei sistemi le varie tubazioni, i termoconvettori, le griglie di areazione, gli elettroaspiratori per il ricircolo forzato aria, le pompe antiallagamento – il tutto per garantire di lavorare in massima sicurezza e secondo criteri ecologici. 

Maggiori informazioni sugli impianti pressurizzazione idrica Idro Group

Tutti i componenti meccanici, idraulici ed elettrici dei sistemi di pressurizzazione di acqua di Idro Group rispondono alle normative vigenti e vi garantiscono di risparmiare tempo e ridurre al minimo gli interventi di manutenzione. Per scoprire i prezzi, potete rivolgervi a Idro Group tramite il modulo contatti.

Condividi su