Progettazione sistemi trattamento rifiuti

Progettazione di impianti per la raccolta, la differenziazione e lo smaltimento di rifiuti

Come fare una raccolta rifiuti differenziata efficace e come disporre e riciclare i rifiuti liquidi e solidi delle aziende sono temi chiave per il futuro. Idro Group è da sempre in prima linea per proporre soluzioni sostenibili, a difesa dei diritti dell’uomo e dell’ambiente.

Perché scegliere Idro Group per la progettazione sistemi trattamento rifiuti

Idro Group progetta e realizza impianti di trattamento rifiuti: sistemi all’avanguardia adatti a diversi tipi di attività e di localizzazione geografica, che tengono quindi conto del vostro contesto, dell’architettura della vostra realtà e della e natura dei rifiuti da trattare. 

Potrete quindi utilizzare gli impianti di Idro Group per il recupero e il trattamento di rifiuti di tipo agroalimentare, verde e fanghi di depurazione e di tipo solido urbano e da raccolta differenziata. 

Progettazione e realizzazione impianti di compostaggio: le migliori soluzioni

Qualunque sia l’esigenza della vostra azienda o del vostro ente in termini di trattamento dei rifiuti, Idro Group è in grado di fornire la soluzione adatta che risponde alle esigenze di controllo delle emissioni e di impatto ambientali. Un ottimo esempio è la serie di impianti di compostaggio Humix che vi garantiscono un compost di qualità dal riciclo di rifiuti di tipo agroalimentare e dai fanghi di depurazione. Dai rifiuti solidi urbani o provenienti da raccolta differenziata potrete invece ottenere la stabilizzazione della matrice organica e la produzione, dalla frazione secca di CDR (combustibile derivato da rifiuti).

I sistemi trattamento rifiuti includono generalmente le piattaforme ecologiche, gli impianti chimico-fisici e biologici, e gli impianti di inertizzazione. Tutti questi impianti di raccolta e riciclo prevedono la separazione dei diversi tipi di residui e un successivo trattamento ad hoc a seconda dei casi. I rifiuti potrebbero essere liquidi e richiedere quindi lo stoccaggio, il ricondizionamento e la miscelazione; potrebbero essere rifiuti solidi e fangosi da trattare attraverso appositi servizi di accorpamento; rifiuti solidi urbani che richiedono anche un processo di cernita, recupero e pressatura di rifiuti solidi pericolosi e non; sabbie e terreni che vanno vagliati. 

Maggiori informazioni sui sistemi di trattamento rifiuti

Se volete maggiori informazioni sulle soluzioni offerte da Idro Group per la progettazione e la realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti e compostaggio potete consultare il sito web ufficiale. Nell’apposita sezione contatti potrete richiedere un preventivo o una consulenza personalizzata. 

Condividi su