Progettazione sistemi accumulo acqua

Progettazione di impianti per il recupero e il riutilizzo di acque piovane

I sistemi per la raccolta delle acque forniti da Idro Group consentono di accumulare le acque piovane per riutilizzarle nel pieno rispetto delle politiche ecosostenibili.

Gli impianti per l’accumulo delle acque piovane vi permettono di raccoglie le acque che si depositano nei pluviali degli edifici e sui tetti. In questo modo, le risorse idriche vengono immagazzinate in depositi professionali costruiti ad hoc secondo tecnologie innovative e all’avanguardia. Le cisterne per la raccolta idrica offerte da Idro Group sono di semplice manutenzione, progettate per resistere al tempo, agli sbalzi termici, alla corrosione e all'ossidazione. Le acque raccolte possono essere riutilizzate per irrigare aree verdi, per il lavaggio di automezzi o attrezzi, per lo sciacquone dei WC, per alimentare sistemi di produzione di energia elettrica o termica, o per altre operazioni dove si usa comunemente l’acqua potabile.

Progettazione sistemi accumulo acqua: perché affidarsi a Idro Group

Idro Group si occupa della progettazione di impianti di accumulo acqua permettendo di riutilizzarla senza sprecare risorse idriche potabili. Una scelta green ed ecologica che garantisce di evitare lo spreco dell'acqua potabile di circa il 30% rispetto alla media d'uso. I sistemi professionali per la raccolta e il riutilizzo dell’acqua permettono quindi di risparmiare molti soldi e di fare una scelta ecologica e responsabile.

Le soluzioni Idro Group per l’accumulo acqua

Con i serbatoi in polietilene della serie IDROTWIN è possibile raccogliere l’acqua piovana in modo efficace e sicuro. Con i sistemi per accumulo di acqua piovana progettati da Idro Group, l’acqua si può recuperare facilmente e stoccare in apposite cisterne professionali. L’acqua piovana raccolta nei serbatoi è così riutilizzabile per evitare sprechi di acqua potabile attraverso l’uso di filtri per tubazioni pluviali e pompe per il prelievo, anche in situazioni di emergenza idrica.

Maggiori informazioni sui sistemi di accumulo delle acque

Recuperare l’acqua piovana è una scelta ecologica e conveniente, sia per le abitazioni che per le aziende che in questo modo possono migliorare la loro immagine. Per saperne di più potete consultare la sezione contatti del sito web ufficiale Idro Group. Anziché sprecare l’acqua potabile, si può accumulare l’acqua piovana e, dopo averla filtrata opportunamente, riutilizzarla in vari modi. 

Condividi su