Sistema di certificazione integrato Qualità - Ambiente - Sicurezza

Idrodepurazione srl ha predisposto e mantiene Sistemi di Gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001/2008UNI EN ISO 14001/2004OHSAS 18001/2007 dall’organismo di certificazione ACM Cert Ltd.
L’insieme dei processi, armonizzati e tesi a seguire gli indirizzi ed a raggiungere gli obiettivi definiti caratterizzano la politica della qualità.

Le competenze specifiche possedute e la consapevolezza dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente hanno portato a definire la politica ambientale di Idrodepurazione srl.

La salute e la sicurezza sul lavoro, valore prioritario per l’azienda, hanno portato a sviluppare una specifica politica della sicurezza.
L’adozione dei metodi e delle procedure previste dai vari sistemi consente di pianificare, gestire e controllare i fattori tecnici, organizzativi e umani che influenzano la qualità tecnica e ambientale delle opere e dei servizi forniti al Cliente.
L’impegno a raggiungere risultati di eccellenza è uno dei valori principali per Idrodepurazione srl, per il quale vengono investite ogni anno importanti risorse in termini di analisi e miglioramento dei processi e dell’organizzazione con un costante coinvolgimento del personale nella formazione e specializzazione.

Il Sistema di Gestione integrato si occupa di identificare, attuare e monitorare costantemente azioni preventive e correttive, incoraggiando coinvolgimenti consapevoli e attivi in materia di gestione della qualità, impatto ambientale e sicurezza sul lavoro a tutti i livelli. Gli obiettivi, soprattutto in occasione di cambiamenti strutturali e organizzativi, sono periodicamente rivisti e aggiornati, anche sulla base di una valutazione delle esperienze fatte negli uffici e nei cantieri.
 
 

CERTIFICAZIONE OPERE PUBBLICHE SOA

Idrodepurazione srl è inoltre in possesso dell’attestato di qualificazione SOA – Attestazione di Qualificazione all’esecuzione di Lavori Pubblici. Certificato no. 41805AL rilasciato per le categorie OG6 cat I, OS14 cat IV, OS16 cat II, OS22 cat. VI.

 
Certificato di qualitĂ  ISO 9001:2008 -
Certificato Sistema Gestione Sicurezza BS OHSAS 18001:2007
Certificato Sistema Gestione Ambiente ISO 14001:2004