IL gruppo IDRO: soluzioni per l'ambiente ad alta professionalità

Idrodepurazione S.r.l. è parte del Consorzio IDRO GROUP


Il Gruppo Idro è specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni sostenibili per la creazione di energia e la tutela ambientale.
Applicando sapientemente tecnologie collaudate, il Gruppo Idro sviluppa, oltre agli impianti mobili e compatti, sistemi per la purificazione dell'acqua, trattamento delle acque reflue civili e industriali e il riutilizzo, deodorizzazione dell'aria, trattamento dei rifiuti solidi organici e per la produzione di biogas.

idro depurazione

Idrodepurazione nasce nel 1977 e da oltre trent’anni opera nel campo della depurazione delle acque reflue civili ed assimilabili, del trattamento e del recupero della sostanza organica presente negli scarichi di lavorazione dell'industria agro-alimentare, e del recupero e riutilizzo delle acque grigie e piovane. Oggi l'azienda è un indiscusso leader sia nella fornitura di piccoli-medi impianti prefabbricati, sia nella progettazione e realizzazione di impianti per grandi superfici. 

   
lambro

Lambro Divisione di Idrodepurazione ha una consolidata tradizione nei settori del trattamento delle acque primarie per uso industriale e della potabilizzazione. Nel corso della sua attività pluriennale in più di due decenni di attività, Lambro ha capitalizzato esperienze significative sia nella progettazione e fornitura di impianti e apparecchiature, sia nella manutenzione di impianti già esistenti.
La divisione Lambro integra la tradizionale esperienza di Idrodepurazione nella realizzazione di grandi impianti, rendendosi sensibile anche alle esigenze delle piccole utenze, rivolgendosi ai privati e agli installatori che hanno l'esigenza di acquistare piccoli apparecchi per la potabilizzazione o la depurazione dell'acqua. 

 
idroengineering

Idroengineering, divisione Idrodepurazione, ha sviluppato le proprie capacità ed esperienze nella progettazione e costruzione d'impianti chiavi in mano, di medie e grandi dimensioni, per la depurazione ed il riutilizzo delle acque reflue sia civili che industriali, il recupero e lo stoccaggio di biogas, la deodorizzazione dell'aria, il trattamento dei rifiuti solidi organici.
Con la consapevolezza delle dimensioni e delle peculiarità dei problemi da affrontare nel controllo dell'inquinamento, Idroengineering ha sviluppato un know-how internazionale di eccellente livello che ha contribuito ad allargare il successo dell'azienda sia nel settore pubblico sia in quello industriale.
Idroengineering, al passo con la normativa attuale, ha ampliato il suo portafoglio prodotti nel campo delle energie rinnovabili specializzandosi negli impianti a biogas per la produzione di energia da biomasse agricole e da rifiuti.

 
swenco

EMWG S.r.l. è una società specializzata nella progettazione, nella produzione e nella vendita di impianti mobili e compatti per il trattamento complessivo delle acque, dalla potabilizzazione di acque primarie alla depurazione di acque di scarico.
Gli impianti sono installati in container o su carrelli mobili che garantiscono una buona trasportabilità e una facile installazione sul territorio, due caratteristiche che permettono l’utilizzo degli impianti anche in zone difficilmente raggiungibili. L’alimentazione degli impianti può essere a motore e/o anche a pannelli solari, a conferma dell’impegno dell’azienda nel campo dell’energia derivante da risorse rinnovabili. I prodotti di Emwg s.r.l. sono pensati per soddisfare le richieste di varie tipologie di clienti, dalle organizzazioni governative a quelle umanitarie e ai diversi tipi di insediamenti umani o attività lavorative (hotel, campeggi, campi militari, miniere, insediamenti abitati), e ogni singolo impianto può essere configurato con specifiche funzionalità per adattarsi alle esigenze del cliente. Inoltre, gli impianti mobili sono particolarmente indicati per l’approvvigionamento idrico alle popolazioni in situazioni di emergenza idrica, a causa della mancanza della risorsa in loco o in seguito a catastrofi naturali. Ad oggi, l’azienda ha operato in tutto il mondo, portando il proprio contributo nella gestione di varie operazioni umanitarie.

Vai al sito EMWG

swenco

SWENCO è la società che, all’interno di idro group, si occupa di consulenze in ambito ambientale.
È una società ingegneristica, nata nel 2008, che si avvale delle competenze di un organico di tecnici e ingegneri altamente qualificato e da anni operante nel settore di costruzioni di impianti per il trattamento delle acque. I servizi offerti variano in rapporto alle singole esigenze del cliente: un gruppo di tecnici diversificato in base alle necessità è in grado di intervenire fornendo il proprio supporto per studi di fattibilità, valutazioni di impatto ambientale, supervisione e direzioni dei lavori, elaborazione di piani finanziari e piani tecnico-economici.